Skip to main content

DENTISTA PER BAMBINI – PEDODONZIA

STAI CERCANDO UN DENTISTA PER BAMBINI? IL GRUPPO ORIS È LA STRUTTURA ADATTA PER LE TUE ESIGENZE

Sappiamo quanto sia importante il sorriso dei bambini. La nostra esperienza pluriventennale ci ha insegnato il valore del sorriso, soprattutto dei pazienti più piccoli.

Al Gruppo Oris – Centro Odontoiatrico di Roma Tuscolana troverai dentisti pediatrici specializzati nella cura dei denti dei bambini e personale sempre pronto ad accogliere le esigenze di tutti i pazienti.

I nostri professionisti sapranno rendere piacevole, serena e rilassante l’interazione con i bambini, evitando traumi ed eventuali ansie e paure che potrebbero pregiudicare la loro salute orale e il rapporto con il dentista anche in età adulta.

PERCHÈ È IMPORTANTE SCEGLIERE UN DENTISTA PER BAMBINI

La branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti dei bambini si chiama pedodonzia.

Le visite di controllo, soprattutto quando si parla di bambini, sono molto importanti e devono essere effettuate più spesso rispetto agli adulti.
Il tempo consigliabile per la frequenza delle visite di controllo sui bambini è di almeno una volta ogni 6 mesi. Questa necessità è dovuta soprattutto alla facilità con cui le carie si presentano sui denti da latte dei bambini.

Particolarmente importante nei bambini è l’educazione a una corretta igiene orale che rappresenta il modo migliore per la prevenzione delle carie e contribuire ad avere una vita di denti bianchi e sani.

Non esiste una reale indicazione sull’età più giusta per portare un bambino dal dentista, anche se sarebbe consigliato effettuare la prima visita in età prescolare, sia per permettere al piccolo paziente di cominciare a familiarizzare con il suo dentista, sia per verificare che il processo di crescita dei denti proceda senza problemi.

LA PREVENZIONE È LA MIGLIOR CURA PER IL SORRISO DI UN BAMBINO

Poiché si parla di bambini, una parte fondamentale della pedodonzia riguarda anche l’educazione del paziente alla cura della propria igiene orale e ad avere un buon rapporto con il medico, in modo da prevenire eventuali situazioni patologiche prima che insorgano attraverso:

  • visite di controllo periodiche
  • fluorazione (applicazioni di fluoro sui denti per proteggerli maggiormente dalle carie)
  • igiene dentale
  • sigillature (protezione con la resina fluida per i molari i premolari)
  • cura delle carie
  • valutazione precoce degli eventuali difetti dell’occlusione
  • genesie (mancanza gemma o dente permanente)

 

Prenota una visita

Call Now Button