Chi siamo

Il Centro Odontoiatrico Oris, sito in Roma nel quartiere Tuscolano vicino alla fermata Metro A Lucio Sestio, ha l’intento di essere un punto di riferimento per tutte le persone che vivono e lavorano in questa zona e che possono contare su un servizio odontoiatrico di eccellenza dove rivolgersi da una semplice, ma importante, visita/check-up ad interventi di alta chirurgia odontoiatrica.

Proprio per questo si è ritenuto fondamentale, sin dall’inizio, contornarsi di persone come odontoiatri, chirurghi, igienisti, assistenti e front office validi sia professionalmente ma anche umanamente in modo da creare un Gruppo con la G maiuscola coeso e con un’unica Mission rivolta espressamente verso il Paziente.

Il Gruppo Oris ha sempre presente in ogni istante questa Mission:

“Accogliamo con anima e dedizione i pazienti, imparando dai loro punti di vista. Ascoltiamo le necessità e proponiamo, con entusiasmo ed onestà, soluzioni che li aiutino a riassaporare il gusto della vita.”

Attraverso questo Gruppo è ora possibile eseguire, presso il nostro Centro, innumerevoli servizi odontoiatrici come: Visita/check-up completo, Ortopanoramica, Estetica del viso (Filler), Sbiancamento al led, Chirurgia Laser, Ortodonzia invisibile (mascherine trasparenti), Implantologia (anche a carico immediato), Riparazioni protesi ed altre prestazioni elencate nella sezione “Trattamenti”.

Siccome la prima cosa che viene in mente è il possibile dolore durante le cure ora si può superare la fobia del dentista con l’ausilio della “Sedazione Cosciente” (Protossido d’Azoto).

Inoltre in Italia è in aumento l’uso di assicurazioni sanitarie integrative aziendali ed in particolar modo odontoiatriche sia per i dipendenti che personali ed abbiamo pensato quindi di convenzionarci in forma diretta con le maggiori assicurazioni sanitarie nazionali che potrete trovare nella sezione “Convenzioni”.

come e perche’ nasce la Oris

Dal latino Or – Oris, che significa “bocca”, ecco il perchè del nome del Centro Odontoiatrico.

La Oris nasce nel 1993 a Roma inizialmente come laboratorio odontotecnico. 

La storia dell’attuale Gruppo Oris – Centro Odontoiatrico corrisponde ad un percorso di vita coraggioso, intrapreso dal socio fondatore (ad oggi Titolare e Amministratore Unico) Domenico Spagnoli. Abbiamo scelto di raccontarvelo per rendervi partecipi della nostra storia e per farci conoscere meglio da tutti i nostri pazienti attuali e futuri.

Già all’età di 14 anni, subito dopo aver concluso  le scuole medie, Domenico Spagnoli fu iscritto dai genitori alla scuola professionale di odontotecnica, conoscendo fin da subito le vere difficoltà “dei grandi” e le dinamiche appartenenti al mondo del lavoro.

Le sue giornate erano molto intense e sacrificanti: Domenico usciva da scuola, pranzava al volo con un panino, e via con metro e autobus ad imparare il suo futuro mestiere. Il padre gli suggeriva, racconta Domenico, di “rubare con gli occhi” e di fare tutto ciò che gli sarebbe stato richiesto dal “padrone”, anche compiti umili come spazzare e risistemare il laboratorio a fine giornata. La dedizione per il lavoro non trovava pausa nemmeno durante le vacanze estive: Domenico andava in laboratorio imparando con impegno e perseveranza la difficile arte della costruzione di protesi dentarie specializzandosi nella protesi fissa.

Una volta presa la maturità e svolto il servizio di leva obbligatorio, all’età di 26 anni, Domenico decise di costituire la Oris ed entrò così nel mondo del lavoro. Il coraggio di osare fu subito seguito da un primo periodo abbastanza difficile: Domenico, giovane imprenditore, senza esperienza, senza nessun consulente che potesse guidarlo nelle scelte aziendali, si trovava da solo a sopravvivere in un mondo nuovo di cui doveva ancora scoprirne le logiche e le regole.

Dopo 15 anni dalla nascita della sua attività, la Oris laboratorio odontotecnico, Domenico intuisce che c’è qualcosa che non quadra nella sua vita lavorativa: si sente insoddisfatto, inquieto, e trova così gli stimoli per interrogarsi sul suo futuro e cercare delle risposte. 

Questa risposta arriva quasi per caso. Ad un fiera merceologica del settore, la sua attenzione viene attratta da un’azienda che si occupa di Coaching Aziendale e Team Building e ne rimane affascinato.

Decide quindi di intraprendere un percorso di coaching aziendale che lo porta, alla fine del 2010, ad uno stravolgimento lavorativo. 

Fa una scoperta importante, interiore, diventa consapevole che il lavoro che stava svolgendo, l’odontotecnico, non era quello che lui desiderava per se stesso ma lo stava facendo solo come forma di ringraziamento verso i suoi genitori per lo sforzo economico sostenuto, privandosi, loro, di quello che desideravano, per dargli un futuro pagandogli gli studi e aiutandolo inizialmente ad aprire la società.

Questa consapevolezza e questo stravolgimento lavorativo lo portarono in un primo momento ad emozioni di smarrimento, alla paura di prendere una decisione diversa da quello che si erano aspettati i suoi genitori e quindi di deluderli. Poi decise di non perdere tutta quell’esperienza acquisita in tutti quegli anni e con trepidazione, entusiasmo e grande motivazione decise di trasformare la Oris facendo nascere il Centro Odontoiatrico Oris.

A questo punto Domenico, ascoltando le sue sensazioni, decise di dare un’impronta classica all’attività ma con una mano tesa all’innovazione, alla tecnologia, alla formazione professionale continua clinica ed extraclinica per il benessere del Paziente nel suo insieme come Persona, tenendo presente di come avrebbe e vorrebbe fosse trattato lui in primis come persona, infatti questa attenzione è riscontrata ed apprezzata tutt’oggi dai pazienti.

Oris srl sede legale: Via Lucio Sestio, 27 00174 Roma (Italia) P.Iva e C.F. 04574031003 Capitale i.v. €10.400. | Telefono: 0687165221 | Solo Whatsapp: +39 3896330130  info@grupporis.it | Privacy Policy | Cookie Policy

"Direttore Sanitario dott. Cascarino Ernesto iscrizione all'Albo Provinciale dei medici chirughi e odontoiatri di Roma n.40757 dal 12/07/1989"

Call Now Button