Endodonzia

L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dell’endodonto, lo spazio interno del dente che contiene la polpa dentaria (come quella di un frutto).

Infatti, come potrebbe accadere con un bel frutto che dall’esterno sembra buono e succoso, ma all’interno nasconde una polpa rovinata, così potrebbe accadere con i denti che mantengono all’esterno l’integrità della corona, ma nascondono dentro carie o altri problemi.

Si ricorre ad interventi di endodonzia quando una carie o un trauma di altra natura ha causato una lesione al dente così profonda da aver alterato in modo irreversibile il tessuto della polpa nell’endodonto, in alcuni casi fin anche alla necrosi del nervo.

L’evoluzione degli strumenti a disposizione di questa branca dell’odontoiatria oggi permette di ottenere ottimi risultati e guarigioni complete nella maggior parte dei casi e tornare ad avere un sorriso sano e denti perfetti.

Oris srl sede legale: Via Lucio Sestio, 27 00174 Roma (Italia) P.Iva e C.F. 04574031003 Capitale i.v. €10.400. | Whatsapp: +39 3896330130  info@grupporis.it | Privacy Policy | Cookie Policy

"Direttore Sanitario dott. Cascarino Ernesto iscrizione all'Albo Provinciale dei medici chirughi e odontoiatri di Roma n.40757 dal 12/07/1989"

Call Now Button
Open chat